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A B O U T

Uno spazio concettuale guidato dalla creatività, Traduciamo la nostra visione personale attraverso un'attenta selezione di designer, prodotti locali e internazionali.

Store Hours
11.00 – 13 e 17 - 20 Domenica e Lunedi mattina chiusi.

C O N T A C T

Penelope Pà Boutique Corso Durante 65, Frattamaggiore (Na) 80027 Whatsapp: + 39 081 1820 33 72  penelopepaboutique@gmail.com.

Il servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle17:00 alle 20:00.

Termini e condizioni d'uso

Condizioni di Vendita

Le condizioni generali di seguito riportate regolano la vendita tra Penelope Pà Boutique e il cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d'acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul nostro sito. Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Consumatore è il cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta.

L’acquisto

I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi. Questo è dovuto alla diversa resa cromatica dei monitor/schermi/televisori che è resa tramite un processo di emissione diretta della luce molto differente dalla percezione reale dei colori che avviene per mezzo di riflessione della luce. Le immagini contenute sul sito penelopepaboutique.it sono di proprietà di Gio.pa. SRL ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Gio.pa. SRL sarà perseguito a norma di legge. Il Cliente, inoltrato l’ordine, provvederà al pagamento della merce ordinata secondo le modalità di seguito indicate al paragrafo "Pagamento”, verificato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una comunicazione via e-mail, di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa.
Le segnalazioni inerenti la disponibilità del prodotto contenute nel catalogo non sono da ritenersi vincolanti in quanto subordinate a variabili non dipendenti da Gio.pa. SRL, conseguentemente, nel caso in cui Gio.pa. SRL non sia in grado di rispettare le segnalazioni inerenti la disponibilità della merce come riportate nel sito, il cliente riceverà una diversa comunicazione via e-mail di "avviso variazione stato ordine” alla quale potrà rispondere, on-line o via mail, accettando o rifiutando la variazione proposta. A seguito di tale risposta Gio.pa. s.r.l. provvederà a restituire immediatamente l’eventuale importo a credito del cliente.
Tutte le e-mail di cui sopra saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso al momento dell'inserimento dell'ordine, il quale si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Eventuali variazioni dei dati forniti dal cliente devono essere comunicati via mail a Penelope Pà Boutique che provvederà alla rettifica all'indirizzo penelopepaboutique@gmail.com
Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accettazione dell'ordine da parte di Penelope Pà Boutique  manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Gio.pa. SRL per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine Gio.pa. SRL emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell'ordine, successivamente la stessa verrà spedita allegandola al pacco in spedizione. L'assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il personale addetto agli ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. In qualità di rivenditore autorizzato tutti i prodotti presenti su cristiano calzature sono autentici e certificabili.

Il pagamento

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine tra le seguenti: PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

1) Paypal. Selezionando questo tipo di pagamento il cliente viene indirizzato sul sito Paypal dove potrà inserire le proprie credenziali di accesso e pagare con tutte le modalità previste da Paypal. Tali informazioni verranno inserite dal cliente nel sito sicuro Paypal e non saranno visibili da parte di Webtronic. Il sistema Paypal accetta la maggior parte delle carte di credito e non obbliga a registrarsi sul sito stesso. Per maggiori informazioni su questa forma clicca qui

2) Bonifico bancario.I dati per il bonifico bancario sono:

IBAN: IT50O0301503200000003668918, intestato a : Gio.pa. s.r.l., Fineco Bank.

Successivamente, dopo aver effettuato il bonifico è necessario inviare una copia dello stesso all'indirizzo penelopepaboutique@gmail.com
3) Il contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un costo ulteriore di € 5,00, a carico del cliente, il pagamento alla consegna può essere accettato solo tramite contanti ed il corriere non è tenuto ad avere resto disponibile. Questa modalità presuppone un nostro controllo (tramite email o tramite chiamata telefonica) per verificare la reale volontà da parte del cliente di effettuare l'acquisto. In alcuni casi possiamo decidere unilateralmente di non accettare questa modalità. In caso di reso e rimborso ti verrà chiesto un conto bancario in cui fare il versamento, e potresti dover attendere qualche giorno in più rispetto al pagamento digitale.

NB: Secondo il D.L. 185/99 il rifiuto del contrassegno da parte del cliente potrà essere perseguito legalmente per ottenere il rimborso delle spese di spedizione, il ritorno e la giacenza.

La consegna

Nel caso di accettazione dell'ordine, Gio.pa. SRL provvederà a recapitare quanto ordinato all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine dal cliente tramite corriere espresso. La e-mail di conferma di avvenuta spedizione della merce avverrà dal primo al secondo giorno lavorativo successivo alla verifica dell’avvenuto pagamento. I tempi di consegna variano in relazione al luogo di destinazione. Indicativamente la merce sarà consegnata entro 24/48 ore dal momento della spedizione (escluso il fine settimana e i giorni festivi) per il territorio italiano e nelle nazioni extra Europa, entro 72 ore nelle isole o in una zona periferica, dai 2 ai 5 giorni in Europa, i prodotti della collezione outlet possono richiedere fino a 72h ore lavorotave in più per essere evasi, I tempi indicati non possono essere considerati impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata a Gio.pa. SRL in caso di ritardo nella consegna da parte del Corriere. La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all’indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l'ordine verrà annullato con conseguente diritto di Gio.pa. SRL al risarcimento del danno. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che l'imballo non risulti danneggiato, bagnato o alterato. Tali evenienze dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate a Penelope Pà Boutique entro 2 giorni dalla consegna. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).

Le spese di consegna

Le SPEDIZIONI in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere e sono gratuite per ordini superiori o uguali a 99 Euro (IVA inclusa). Per gli ordini di importo inferiore ai 99 Euro si applica un costo aggiuntivo di 4,90 Euro. Nei paesi dell’ UE e nel resto del mondo i costi di spedizione e reso sono a carico del cliente. I paesi che Gio.pa. s.r.l. serve sono divisi in categorie in base ai costi di spedizione:

EUROPA (costi aggiuntivi di spedizione 19€ - Reso 39€):
Il relativo importo è evidenziato chiaramente, prima dell'effettuazione dell'ordine, nella sezione "Carrello”. Le spese variano in base al tipo di pagamento prescelto e alla quantità e peso dei prodotti ordinati. Penelope Pà Boutique si riserva il diritto di modificare i costi di spedizione nel periodo di validità del catalogo tuttavia, in caso di aumento, il relativo costo sarà comunicato al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato l’eventuale aumento.


Il diritto di recesso del consumatore

Ai sensi dell’art. 64 del codice del Consumo il cliente - consumatore (ossia il cliente - persona fisica - che acquisti per scopi non direttamente riferibili all’ attività commerciale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo e senza alcuna, entro 14 giorni lavorativi, con le modalità di seguito indicate. Per esercitare il recesso, il cliente dovrà inviare a Penelope Pà Boutique SRL una comuncazione entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto, la comunicazione potrà essere effettuata e-mail o telefono. Qualora la consegna del bene sia già avvenuta il consumatore dovrà restituirlo a Gio.pa. SRL, mediante Corriere espresso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. In entrambi i casi farà fede tra le parti la data di consegna all’Ufficio Postale o allo spedizioniere. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le uniche spese dovute dal consumatore che eserciti il diritto di recesso con rimborso del denaro sono quelle di spedizione per la restituzione del bene al mittente (circa 5,90€), mentre in caso di cambio con un'altra taglia o colore il costo è di 3,90€.Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente. Il diritto di recesso non sarà accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o accessorie il bene restituito o l’imballo originale. In tal caso il bene sarà restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione. Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e riportato nelle presenti condizioni generali, Gio.pa. s.r.l. rimborserà le somme già versate dal consumatore (esclusi costi di spedizione) nel minor tempo possibile dalla data di conoscenza del recesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:

• fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

Le garanzie

Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto o mostrare il numero di conferma ordine. La garanzia non potrà essere riconosciuta in caso di abrasione, cancellazione o eliminazione dell’etichetta identificativa apposta sul prodotto. Viene fornita la garanzia alle condizioni previste per legge e secondo le condizioni allegate al prodotto, la garanzia convenzionale delle case produttrici. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Al di fuori di tali casi Gio.pa. SRL potrà procedere a propria discrezione alla riparazione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Gio.pa. SRL si riserva il diritto di richiedere al Cliente le spese sostenute per verifica, ripristino e spedizione richieste anche dai Centri di Assistenza, qualora il difetto lamentato non possa ritenersi coperto da garanzia. Nessun danno può essere richiesto a Gio.pa. SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il prodotto sia coperto da garanzia dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato nè riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente.

Ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 206/2005 (codice del consumo), per il caso di cliente - consumatore, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella parte terza, Titolo III, Capo I, Sez. II del medesimo D.lgs 206/2005 (art. 50 – 61).
Si richiama altresì la disciplina contenuta nella parte quarta, Titolo II del medesimo D.lgs 206/2005 (artt. 114 e ss. Codice del consumo) ed in particolare:
* Responsabilità per danno da prodotti difettosi (artt. 114 e ss.) segnalando che il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).
Si richiama altresì la disciplina contenuta nella parte quarta, Titolo III, Capo I, del medesimo D.lgs 206/2005 (artt. 128 e ss. Codice del consumo) ed in particolare:
* Garanzie legali di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo (artt. 128 e ss.) segnalando che il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.


I reclami Eventuali reclami dovranno essere segnalati a Penelope Pà Boutique via email al nostro indirizzo penelopepaboutique@gmail.com cando il numero della fattura o il numero d'ordine ed il problema riscontrato.

Il foro competente

Il contratto di vendita deve intendersi concluso in Italia e sarà sottoposto alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro dove il cliente è residenze o ha il domicilio.

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 

 

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Corso Durante 65, Frattamaggiore (Na)

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